Esclusiva MI: Inter-Barca, non si parla solo di Rafinha. Carte scoperte anche su Deulofeu

0

Nerazzurri pronti a piazzare il doppio colpo dai catalani

Giorni caldi sull’asse Milano-Barcellona, nelle prossime ore l’Inter intensificherà i contatti con il club catalano per definire l”affare Rafinha ma non solo. Il club di Suning è interessato anche a Gerard Deulofeu, jolly offensivo che Spalletti ha richiesto con insistenza ai sui dirigenti per questo mercato invernale.

Se per Rafinha l’operazione è ben indirizzata verso la fumata bianca la situazione è differente per Deulofeu, spighiamo. Per quanto riguarda il brasiliano le tre parti, Inter, Barcellona ed entourage del giocatore, sono accomunate dalla volontà di giungere ad un’intesa. Ci sono quindi solo dei dettagli da sistemare su modalità d’acquisto in prestito e prezzo fissato per il riscatto.

Discorso differente invece quello riguardante l’attaccante spagnolo. L’inter l’ha richiesto al Barcellona con la stessa modalità di acquisto adoperata per Rafinha. I catalani hanno respinto questa proposta pur avendo necessità di cedere il numero 16 entro la fine di gennaio. I nerazzurri, che non possono avventurarsi in offerte differenti da quella suddetta, hanno incassato la risposta ma confermato al Barca che la loro disponibilità ad accogliere Deulofeu in quei termini persisterà fino al gong del mercato invernale.

Quindi ad oggi e per i i prossimi 10 giorni il Barcellona proverà a vendere a titolo definitivo il classe 94, in tal senso il Napoli rifiutato da Verdi potrebbe rappresentare un insidia importante per l’Inter, ma se non dovesse riuscirci potrebbe rivalutare la proposta di Sabatini ed Ausilio.

L’Inter vuole accontentare Spalletti e regalargli un’alternativa offensiva in più oltre a Rafinha. Il preferito dei nerazzurri è Deulofeu che però non è l’unica carta in mano ai meneghini. Se da Barcellona una telefonata di apertura non dovesse arrivare si vaglieranno altre opzioni sul finale della sessione trasferimenti invernale. vedi Nicolas Gaitan

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.