Esclusiva MI: Miranda aspetta l’Inter per rinnovare, la Juve intanto si muove con il suo entourage

0

Il brasiliano è prossimo alla scadenza del suo contratto con i nerazzurri

L’Inter che marcia spedita in campionato ha (ri)trovato in Joao Miranda una delle certezze della propria retroguardia. Il difensore brasiliano, dopo una stagione estremamene negativa, è tornato sui livelli della sua prima annata meneghina. Vuoi per il Mondiale alle porte o per l’arrivo di Skriniar al suo fianco l’ex Atletico Madrid al momento è imprescindibile per il rendimento difensivo del team di Spalletti.

In tutto ciò però il numero 25 verdeoro è prossimo alla fine del suo attuale contratto con l’Inter. Miranda infatti tra 7 mesi sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero. Ad oggi la coppia Ausilio/Sabatini non ha ancora avanzato alcuna proposta di rinnovo al suo entourage, limitandosi a chiedere allo stesso solo la disponibilità a proseguire il rapporto professionale e le richieste per attuare ciò. Queste sono state di un biennale a pari condizioni economiche attuali.

Di qui a gennaio l’Inter dovrà decidere il da farsi su Miranda, che da febbraio potrà accordarsi con una altra società. Questa potrebbe essere a sorpresa la Juventus che, come già vi abbiamo raccontato il mese scorso, ha sondato il terreno per il classe 84. Nessun’offerta ufficiale ovviamente è partita da Torino ma a Marotta e Paratici l’idea sta iniziando a stuzzicare e non poco. Un pò per piazzare uno ‘sgarbo’ ai rivali di sempre a zero costi ed un pò per l’opportunità di rimpiazzare un elemento carismatico come Barzagli con un pari ruolo dello stesso livello, ma più giovane di tre anni.

L’Inter insomma è al dentro o fuori sul fronte Miranda, o quasi. La decisione sul suo rinnovo non potrà tardare ancora a lungo. E’ probabile che la scelta del club di Suning dipenderà molto dalla possibilità di poter rimpiazzare il brasiliano con un giocatore acquistabile e pari condizioni economiche, quindi senza esborso per il cartellino ma solo per l’ingaggio. Che sia più futuribile del 33 di Paranavai e rappresenti una certezza ad alto livello.

In tal senso Gimenez dell’Atletico Madrid e soprattutto De Vrij della Lazio possono costituire occasioni ghiotte da poter cogliere.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.