Esclusiva MI: Terzino cercasi, l’ultima idea di Sabatini è Mario Gaspar con Vrsaliko sullo sfondo

0

Il tornante degli spagnoli è l’ultima tentazione per rinforzare la corsia destra

L’Inter ha scelto la strada da percorrere in difesa per questo ultimo step di mercato. L’esplosione di Skriniar ha portato Spalletti e Sabatini ad optare per la ricerca di un nuovo titolare sulla fascia destra anzichè nella posizione di centrale, dove si cercherà un elemento di rincalzo.

L’ultima idea della dirigenza nerazzurra è Mario Gaspar, terzino destro del Villarreal e tra i miglior giocatori della Liga nel ruolo. Al Sottomarino giallo per il momento è stato chiesto il prezzo del classe 90 e la possibilità di avviare una trattativa con l’inserimento di contropartite tecniche nell’affare. Tra queste anche l’opzione Gabigol, cedibile a titolo temporaneo ai gialli di Spagna. La valutazione degli stessi fatta di Gaspar è di 25 milioni di euro.

In attesa di eventuali sviluppi della trattativa col Villarreal all’Inter non smettono comunque di monitorare altre soluzioni. Tra queste c’è sempre Sime Vrsaliko, obiettivo di mercato datato di Ausilio ed elemento parecchio stimato anche da Spalletti che già lo voleva ai tempi della Roma. Al momento però il croato, che pure non è un incedibile di Simeone, non può essere ceduto dall’Atletico Madrid vista l’impossibilità di poterlo rimpiazzare in questa sessione trasferimenti.

Se i nerazzurri però non dovessero trovare la soluzione adeguata alla copertura del ruolo entro il 31 agosto è molto probabile che a gennaio vadano prepotentemente sul croato ex Sassuolo, la cui valutazione è decisamente inferiore a quella di Mario Gaspar, circa 10 milioni di euro.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.