Esclusiva MI: Vertice Inter-Benfica, al centro dei discorsi Gabigol ma non solo

0

Joao Mario può tornare in patria a gennaio per conquistarsi il Mondiale

Inter e Benifca stanno intensificando i dialoghi nelle ultime ore in ottica del mercato di gennaio. I due club si sono sentiti spesso nell’ultima settimana e dovrebbero vedersi a metà della prossima. Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio dovrebbe volare a Lisbona per incontrare i dirigenti lusitani.

Al centro dei discorsi tra i club c’è ovviamente Gabigol, in prestito dall’Inter al Benfica fino a giungo ma con un destino segnato già per gennaio. Il brasiliano infatti dopo la stagione ai margini a Milano non sta trovando spazio nemmeno in Portogallo. Nella prossima finestra di mercato quindi dovrebbe nuovamente spostarsi per cercar continuità. Il ritorno in Brasile appare al momento la pista più calda per Barbosa.

Come detto però oltre che di Gabigol le due società stanno parlando anche di un altro giocatore, Joao Mario. Il Benifca ha chiesto la disponibilità dell’Inter a prelevare il numero 10 di Spalletti da gennaio in cambio appunto del rilascio prematuro di Gabriel Barbosa. Ausilio nel suo viaggio della prossima settimana darà una risposta ai lusitani inoltrando anche le condizioni nerazzurre.

Staremo a vedere se l’affare diventerà tale o verrà accantonato dalle parti. Probabilmente, nel caso la cosa si concretizzasse, la soluzione sarebbe ottima per Joao Mario. A 6 mesi dal Mondiale il centrocampista tornerebbe a giocare in un campionato che conosce bene per conquistarsi un posto nei 23 lusitani che andranno a Russia 2018.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.