Inter, Kondogbia ti porta in dote un bel gruzzolo

1

Il centrocampista francese, Geoffrey Kondogbia, ceduto al Siviglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, nel mercato estivo, non farà ritorno all’Inter.

Il Siviglia riscatterà Kondogbia

L’Inter che ha necessità di creare un tesoretto da reinvestire sul mercato la prossima estate, potrà contare su Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista passato al Siviglia quest’estate con la formula del prestito con diritto di riscatto, non tornerà mai più all’Inter. Il club spagnolo infatti ha rassicurato il giocatore circa la loro intenzione di proseguire il percorso iniziato con lui. L’indiscrezione confermata da alcune fonti vicine al club spagnolo, è stata poi riportata dal quotidiano Super Deporte. Il tutto si è saputo dopo un summit avvenuto sabato scorso prima di Siviglia-Valencia. All’incontro hanno partecipato, il fratello del giocatore, Evans, il rappresentante Perez, il il direttore generale dei Taronges, Mateu Alemany, e il presidente del consiglio d’amministrazione, Anil Murthy.

Nel corso di questo summit che è da considerarsi formale, i rappresentati della società hanno confermato all’entourage del giocatore, l’intenzione del Siviglia di riscattarlo dall’Inter. Kondogbia dunque frutterà all’Inter ben 25 milioni che potrebbe reinvestire per riscattare Cancelo. Un’operazione che permetterebbe ai nerazzurri di mettere già il primo tassello fondamentale per la squadra del futuro. Inoltre darebbe a Spalletti un giocatore importantissimo per il suo sistema di gioco.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

1 Commento

  1. Marco A. Gatti dice

    Kondogbià non porterà nessun gruzzoletto all’Inter, solo una plusvalenza di 6 milioni di Euro. 19 milioni vanno a chiudere l’ammortamento e 6 sono disponibili per spendere sul mercato. Non bastano nemmeno per riscattare Joao Cancelo: l’Inter deve ripianare 40 – 45 mln tra bilancio e FPF, Cancelo ha un montante di riscatto di 35mln. facendo 2 conti facili facili per riscattare Cancelo entro il 31 maggio servono 45 + 35 = 80mln. 6 li abbiamo e gli altri? Per questa ragione Valencia ed Inter stanno lavorando per risolvere il problema. Per riscattarlo subito è necessario vendere con plusvalenza di 80mln. Rafinha non potrà essere riscattato, serve una plusvalenza di 38 mln.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.