Talenti – Dimitri Bisoli, astro nascente del Brescia pronto per il grande salto

0

Ecco chi è Dimitri Bisoli, talento classe 94 del Brescia

Classica mezz’ala moderna, centrocampista duttile con il vizio del gol: stiamo parlando di Dimitri Bisoli, uno dei talenti più puri della Serie B. 5 gol l’anno scorso, al primo campionato da professionista, già 3 quest’anno in 3 partite consecutive. Ma chi è Dimitri Bisoli?

Inanzi tutto occorre precisare che è figlio d’arte: suo padre Pierpaolo è attualmente allenatore del Padova, ma fu anch’egli un calciatore, tra l’altro proprio del Brescia. Coincidenze incoraggianti a parte, Bisoli è sinonimo di sostanza. Se il padre Pierpaolo a Brescia fu titolare nella prima squadra di Baggio e Mazzone, il figlio Dimitri, arrivato un anno fa a Brescia senza alcuno squillo di tromba, il Brescia se l’è già preso di forza, mulinando numeri da imprescindibile: nello scorso campionato senza di lui 4 punti in 7 gare, con lui 46 in 35. Mica male.

Ebbene, nel gennaio scorso Bisoli era a un passo dalla cessione, in A, proprio al Cagliari, per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Cessione che fu stoppata però in extremis. Ma il fatto che fosse già vicino alla A, per chi conosce bene Bisoli, non può rappresentare una sorpresa: il classe 94 è pronto per il grande salto. Magari non subito, poichè si rischierebbe di bruciarlo come già successo con altri giovani promettenti (vedi Morosini, sempre uscito dal vivaio bresciano).

Ma, quando sentirete parlare di Bisoli, fra qualche anno se non già fra qualche mese, ricordatevi che io vi avevo avvisato!

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.