Aprile 29, 2024

Judo: Teddy Riner torna ai campionati del mondo dopo cinque anni di assenza

1 min read

La Federazione francese di judo ha annunciato mercoledì la selezione di Teddy Riner per i prossimi campionati mondiali, i suoi primi dopo l’ultimo titolo conquistato nel 2017.

Cinque lunghi anni di tranquillità. Dalla sua ultima consacrazione mondiale nel 2017, Teddy Riner non aveva più partecipato ai campionati mondiali di judo. La Federazione francese ha annunciato, mercoledì 8 febbraio, parte della selezione francese per i prossimi Campionati del Mondo (7-14 maggio a Doha), con Teddy Riner in testa.

Il dieci volte campione del mondo, che domenica ha appena vinto il Grande Slam di Parigi, sarà accompagnato da Luka Mkheidze (-60 kg), medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo del 2021, e da Alpha Djalo, recente medaglia di bronzo al Grande Slam di Parigi nei -81 kg.

Torna anche Clarisse Agbégnénou
Nella categoria femminile, la doppia campionessa olimpica di Tokyo Clarisse Agbégnénou è tornata, dopo aver saltato l’ultima edizione dei Campionati del Mondo a causa della maternità, con l’obiettivo di conquistare il sesto titolo nei -63 kg. Al suo fianco ci saranno Romane Dicko, campionessa mondiale dello scorso anno nei +78 kg, e le medaglie olimpiche Amandine Buchard (-52 kg), Sarah-Léone Cysique (-57 kg) e Audrey Tcheuméo (-78 kg).