Aprile 20, 2024

In seguito alla conclusione dei quarti di finale della Concacaf W Gold Cup 2024, la Concacaf ha confermato gli accoppiamenti e il programma aggiornato per le semifinali della competizione.

2 min read

Le semifinali del doppio incontro di mercoledì vedranno il Brasile affrontare il Messico alle 19:00 ET (16:00 PT/ora locale), seguite da Canada contro Stati Uniti alle 22:15 ET (19:15 PT/ora locale).

I quarti di finale della nuova competizione di punta della regione per le squadre nazionali femminili si sono svolti il 2 e 3 marzo allo Stadio BMO di Los Angeles, CA. Sabato, un gol nei tempi supplementari di FW Evelyne Viens ha assicurato la vittoria del Canada sulla Costa Rica e un posto in semifinale per i canadesi. Nella seconda partita del giorno, tra due rivali sudamericane, il Brasile ha sconfitto l’Argentina 5-1.

Domenica, il Messico e gli Stati Uniti si sono uniti a Canada e Brasile come le quattro squadre qualificate per le semifinali. Jacqueline Ovalle ha guidato il Messico a una entusiasmante vittoria per 3-2 sul Paraguay e tre gol nel primo tempo hanno garantito agli Stati Uniti un trionfo per 3-0 sulla Colombia.

La fase a gironi si è svolta in tre sedi: Dignity Health Sports Park (Gruppo A), Snapdragon Stadium (Gruppo B) e Shell Energy Stadium (Gruppo C), dal 20 al 28 febbraio. Dopo il gioco a girone, i vincitori dei gruppi (Messico, Brasile, Canada), i secondi classificati (USA, Colombia, Paraguay) e i due migliori terzi classificati (Argentina, Costa Rica) sono avanzati ai quarti di finale. Gli accoppiamenti dei quarti di finale sono stati determinati in base alle classifiche della fase a gironi (disponibili qui), con la squadra che ha accumulato più punti che affronta la squadra che ne ha accumulati di meno.

La finale della Concacaf W Gold Cup 2024, dove sarà incoronato il primo campione della W Gold Cup della regione, si giocherà a San Diego domenica 10 marzo.

I biglietti per le semifinali e la finale allo Snapdragon Stadium di San Diego sono disponibili tramite Concacaf.com/WGoldCup.

PROGRAMMA DELLA FASE FINALE DELLA CONCACAF W GOLD CUP 2024
*Orari di inizio in ET (PT/ora locale)

Mercoledì 6 marzo 2024 – Snapdragon Stadium, San Diego, CA (Semifinali)
19:00 (16:00) SF2: Brasile vs Messico
22:15 (19:15) SF1: Canada vs Stati Uniti

Domenica 10 marzo 2024 – Snapdragon Stadium, San Diego, CA (Finale)
20:15 (17:15) F: VSF1 vs VSF2

I fan potranno seguire e godere delle semifinali e della finale della competizione attraverso le reti partner TV della Confederazione, inclusi CBS | Paramount+ (USA-Inglese), ESPN (USA-Spagnolo, Messico, America Centrale, Caraibi e Sud America) e le piattaforme ufficiali della Concacaf per tutti gli altri territori (soggette a restrizioni territoriali).