Gennaio 31, 2023

Ufficiale: Pedro Ortiz rinforza il Vizela in prestito dal Siviglia

1 min read

Il centrocampista Pedro Ortiz si è unito al Vizela fino alla fine della stagione 2022/23 in prestito dal club spagnolo Siviglia, ha comunicato oggi la società.

Nato sull’isola di Maiorca, parte dell’arcipelago spagnolo delle Baleari, il 22enne ha completato la sua formazione nell’Atlético Baleares di Palma di Maiorca ed è passato al Siviglia per la stagione 2019/20, dopo aver rappresentato la squadra B prima di fare il suo debutto da senior nell’agosto 2021 nel 3-0 contro il Rayo Vallecano.

Utilizzato una sola volta nella prima parte della stagione in corso, nel pareggio per 1-1 del Siviglia con il Celta de Vigo il 30 dicembre 2022, Pedro Ortiz ha promesso di “dare tutto” quando rappresenterà i vizelenses e si è descritto come un centrocampista a cui “piace avere la palla”.

“Sono un centrocampista a cui piace avere la palla, mi piace giocare, cerco di posizionarmi bene e di pensare prima di ricevere. Quando perdo la palla o devo difendere, sono aggressivo. Sono una persona umile e laboriosa”, ha dichiarato nelle dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale della squadra di Vizela.

L’atleta ha inoltre sottolineato che il calcio portoghese è “interessante” e “un’ottima opportunità” per affermarsi.

Pedro Ortiz è il secondo rinforzo del Vizela nell’attuale finestra di trasferimenti, dopo l’annuncio della firma di Matías Lacava, ala in prestito dal club venezuelano Academia Puerto Cabello, dopo una stagione e mezza di prestito al Tondela da parte dello stesso club sudamericano.

More Stories