Skip to content
Mondo-inter.it

Mondo-inter.it

La tua casa nerazzurra: notizie, emozioni, storia

  • News
  • Inter
  • Calciomercato
  • Lifestyle
  • Home
  • Uncategorized
  • Inter, dramma per l’attaccante: stagione a rischio
  • Uncategorized

Inter, dramma per l’attaccante: stagione a rischio

Vincenzo Novembre 25, 2024
inter addio arnautovic

Inter, grande rischio per l'attaccante (MondoInter - Video @inter)

Verona-Inter sembra aver dato nuova linfa a Correa, ma per un altro attaccante la stagione potrebbe essere finita

Da Verona a Verona. Dopo il debutto da sogno dell’agosto 2021 in Verona-Inter, con una doppietta decisiva per l’1-3 finale, la stella di Joaquin Correa è tornata a brillare 3 anni dopo nuovamente al Bentegodi, con una prestazione super coronata da un gol, due assist e tante giocate di qualità.

Il Bentegodi è stato teatro di una delle migliori esibizioni stagionali dell’Inter, dopo il roboante 4-0 inflitto all’Atalanta il 30 agosto. Dopo una partenza da brividi in cui gli uomini di Inzaghi hanno rischiato addirittura di finire in svantaggio, salvati dalla traversa, i nerazzurri hanno imposto il loro ritmo alla gara, mettendo in mostra un attacco dinamico e spietato. Correa è stato tra i protagonisti indiscussi della serata, meritando a pieno diritto il titolo di MVP: l’argentino ha mostrato lampi del suo talento, ricordando perché la società aveva investito su di lui dopo l’addio di Lukaku nell’estate 2021.

Le sue accelerazioni, i movimenti tra le linee e la capacità di creare spazi per i compagni hanno dato una nuova dimensione al gioco offensivo dell’Inter, mettendo in difficoltà la difesa veronese per tutti i 90 minuti ed esaltando le qualità del suo compagno di reparto Marcus Thuram, che ha avuto più spazi per attaccare la profondità e far male alla difesa dell’Hellas. Una prestazione che potrebbe rimescolare le carte nell’attacco di Inzaghi, soprattutto considerando la situazione di Marko Arnautovic, il quale non è riuscito finora a lasciare un’impronta significativa nella stagione.

Arnautovic, l’austriaco finisce ai margini? Cessione a gennaio unica via “di scampo”

Arrivato all’Inter l’estate scorsa ed accolto con affetto dai tifosi nerazzurri, che ricordavano il “piccolo” Marko nerazzurro del 2010, vera e propria mascotte dello storico Triplete per la sua simpatia e le sue “performance” durante i festeggiamenti dei tre titoli, l’austriaco non è riuscito a soddisfare le aspettative: complici alcuni infortuni e prestazioni sottotono, il suo contributo alla squadra è stato limitato, ed adesso potrebbe finire dietro anche a Correa nelle gerarchie di Inzaghi.

arnautovic addio inter
Arnautovic, addio all’Inter in vista? (Mondo-Inter – Instagram)

Questo scenario non solo riduce le sue possibilità di vedere il campo con continuità, ma potrebbe anche spingerlo a riflettere su un possibile addio già nella finestra di mercato di gennaio. Per un giocatore della sua esperienza, abituato a essere protagonista, restare in una squadra senza spazio potrebbe non essere un’opzione sostenibile.

Diverse squadre, soprattutto all’estero, potrebbero essere interessate a un giocatore della sua esperienza, capace di fare la differenza in contesti meno competitivi rispetto all’Inter.

Continue Reading

Previous: Locatelli a sorpresa: prima esclude l’Inter, poi il commento su Thuram
Next: Nuovo stop in casa Inter, si ferma Pavard: ecco quando può tornare

Articoli recenti

  • Oroscopo Branko: previsioni del 23 dicembre 2024 per Acquario e Capricorno – Momenti entusiasmanti in arrivo!
  • Questo sottomarino è riemerso dopo 80 anni: una storia incredibile!
  • Matteo Berrettini, brutte notizie: situazione drammatica.
  • Alleanza anti Sinner: il cambiamento è alle porte
  • Oroscopo Branko: Amore in primo piano per Ariete e Gemelli oggi 23 dicembre 2024
  • Cauet: Inzaghi il migliore dell’Inter? Il verdetto sorprendente!
  • Braida: “A Motta serve tempo. Infortuni? Guardate il City e…” – Scopri cosa ha detto sulla Juve!
  • Sorrentino: Napoli favorito per lo scudetto, ma l’Inter la più…
  • Verona, insulti razzisti a Maignan: la FIGC ottiene audio e video.
  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 dicembre: scopri le previsioni segno per segno su amore, lavoro e fortuna!
Copyright © Mondo-inter.it Tutti i diritti riservati. - Gestione tenica: F.G: - P.iva 13332581001 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001