Giugno 21, 2024

I polacchi indeboliti affrontano il Giappone in Coppa Davis. Conosciamo il piano di gioco

1 min read

Il duello di Daniel Michalski con il numero 33 del mondo Yoshihito Nishioka darà il via alla trasferta dei tennisti polacchi contro il Giappone di sabato. In palio c’è un posto nel World Group I della Coppa Davis. Alla squadra polacca mancheranno purtroppo Hubert Hurkacz e Kamil Majchrzak.

L’incontro tra il 273° della classifica ATP Michalski e il ben più quotato Nishioka (33°) è previsto per le 4.00 ora polacca. Seguiranno Kacper Żuk (255°) contro Taro Daniel (108°).

La seconda giornata di gare inizierà alle 3.00 ora polacca, con la squadra di doppio composta dagli esperti Łukasz Kubot e Jan Zieliński, finalisti del recente Grande Slam Australian Open (in coppia con il monegasco Hugo Nys), che scenderà in campo per prima. I loro avversari saranno Ben McLachlan e Yosuke Watanuki. Seguirà un duello tra Zuk e Nishioka, mentre in un eventuale quinto incontro Michalski sfiderà Daniel.

In palio nella due giorni di gare su campi duri a Miki, in Giappone, c’è un posto nel Gruppo Mondiale I di Coppa Davis, dove le squadre si sfideranno a metà settembre per ottenere un posto di qualificazione per il torneo finale.

Manca nella squadra polacca Hubert Hurkacz, decimo classificato nella classifica ATP, che ha raggiunto la finale 1/8 degli Australian Open. Assente anche Kamil Majchrzak, sospeso a causa di un controllo antidoping positivo.