L’Inter di Beppe Marotta potrebbe dire addio all’obiettivo in attacco: il top club europeo è pronto a fare sul serio.
L’Inter dal presidente Beppe Marotta resta uno dei top club maggiormente attento alle dinamiche di mercato. Non solo al presente, e quindi al mercato di gennaio, la società nerazzurra starebbe ragionando principalmente su alcune mosse da effettuare in vista del futuro, ovvero, in virtù della prossima campagna acquisti estiva. Nell’ultimo periodo, in casa Inter si starebbe discutendo sopratutto sul reparto offensivo, in particolare sull’attacco. Al termine della stagione, salvo colpi di scena in ottica rinnovi, Joaquin Correa e Marko Arnautovic faranno i bagagli e lasceranno Appiano Gentile, mettendo fine alla loro parentesi in maglia nerazzurra.
Entrambi sono in scadenza di contratto a giugno e il club di Marotta non ha alcuna intenzione di imbastire le consuete trattative per gli eventuali rinnovi. Una volta concretizzatosi il doppio addio nel reparto avanzato, l’Inter proverà a colmare il vuoto con l’inserimento in rosa di un nuovo centravanti di spessore. Negli ultimi mesi si sta facendo avanti con insistenza un nome in particolare, ovvero, quello di Jonathan David. La concorrenza per il canadese, però, è vasta e agguerrita al massimo. Ultimamente, alla corsa si sarebbe iscritto un altro top club, pronto a battere tutti sul tempo, anche l’Inter. Si tratta del Bayern Monaco.
Il Bayern fa sul serio: il sogno David potrebbe svanire in casa Inter
Jonathan David è uno dei nomi più in voga in questi mesi. L’attaccante canadese è in scadenza di contratto a giugno e quindi potenziale colpo a parametro zero. Salvo ripensamenti, il calciatore classe 2000 non rinnoverà con il Lille, mettendo la parola fine alla sua esperienza in Francia. Considerato il valore della punta e l’attuale stato contrattuale in cui versa, sono molti i top club che starebbero facendo un pensiero su David.
Oltre all’Inter, sulle tracce della punta di diamante del Lille ci sarebbero anche altri due club della Serie A, Milan e Juventus. Di recente, alla corsa si sarebbe iscritto anche il Bayern Monaco, aggiungendosi alla già nutrita lista di candidate del calibro di Barcellona, Aston Villa, Chelsea, Tottenham e Liverpool. Secondo quanto raccolto dal giornalista Florian Plettenberg, sarebbe il Bayern il club più convinto a fare sul serio per David.
I bavaresi, di fatto, starebbe monitorando attentamente la situazione, pronti a scendere in campo concretamente qualora si presentasse l’occasione giusta. Il Bayern sarebbe consapevole che il canadese ha come pretese economiche un ingaggio da 6 milioni più un bonus alla firma, ma questo non li spaventerebbe. La prestigiosa società tedesca sarebbe pronta a sbaragliare la concorrenza senza particolari indugi.
Il Bayern sarebbe ben disposto a mandare in porto l’operazione, ma non per il mese di gennaio. Data la probabile permanenza di Mathys Tel, il Bayern proverà ad assicurarsi le prestazioni del calciatore per la prossima stagione. Senza uscite, infatti, i bavaresi difficilmente acquisteranno nuovi innesti nel mercato invernale.
D’altronde Jonathan David non si muoverà dal Lille fino a fine campionato, così come sottolineato recentemente dallo stesso presidente dei francesi, Olivier Letang, ai microfoni di After Foot RMC: “Siamo molto felici di averlo con noi. Questa estate gli restava un anno di contratto, ma non avevamo alcuna pressione per venderlo, anche perché non sono arrivate offerte adeguate. Gli abbiamo già proposto un rinnovo e ora tocca a lui. A gennaio comunque David non partirà. Jonathan ama il club e questa è casa sua”.