Nelle scorse ore è arrivata la notizia che rischia di capovolgere tutto il mercato dell’Inter: tutto fatto per il trasferimento del giocatore al Milan.
Le voci relative a Gianluigi Donnarumma hanno acceso il dibattito nella Milano del calcio: il possibile approdo all’Inter del numero uno della Nazionale Italiana (al momento nulla di concreto, ma le prime voci già impazzano sulla rete) sarebbe un vero e proprio smacco per il Milan. Il rapporto tra i rossoneri e il loro ex estremo difensore andrebbe ancor di più a peggiorare, motivo per cui ambo le tifoserie seguono con forte attenzione quello che può diventare un clamoroso sviluppo di calciomercato.
In queste ore, però, spunta una notizia che continua ad arricchire questi giorni così carichi di tensione tra l’Inter e il Milan: quest’ultimo, secondo quanto si apprende dal giornalista Fabio Ravezzani, avrebbe messo le mani su Samuele Ricci, calciatore di proprietà del Torino che si è distinto negli ultimi mesi, tanto da guadagnarsi anche la stima del Manchester City di Pep Guardiola. Il giocatore, entrato anche nelle considerazioni del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti ormai in pianta stabile, è stato accostato in questi mesi anche all’Inter, ma a quanto pare il Diavolo pare aver messo definitivamente la freccia.
Mercato, niente Inter per Ricci: il Milan lo ha bloccato
Il Milan pare aver, difatti, bloccato Samuele Ricci, centrocampista del Torino: un colpo di scena che sorprende tutte le squadre a cui il giocatore è stato accostato nelle ultime settimane, Inter compresa.
Di seguito, quanto scritto nelle ultime ore da Fabio Ravezzani sul suo profilo X (ex Twitter, ndr):
“L’interessamento del Milan per Samuele Ricci è molto concreto. Operazione praticamente definita col Torino che lo sostituirà con Prati del Cagliari”.
Il direttore di TeleLombardia, dunque, sgancia una vera e propria bomba: Ricci sarebbe pronto ad andare a rinforzare l’organico a disposizione di Paulo Fonseca. Niente da fare, nel caso in cui dovesse essere confermata la notizia, per l’Inter, che frattanto può contare già su un reparto di centrocampo di tutto rispetto. Senza dimenticare la suggestione che porterebbe a Marco Verratti, calciatore che nella sua lunga e gloriosa carriera non ha mai esordito in Serie A (in Italia ha giocato solo in Serie B con la maglia del Pescara, ndr) e che potrebbe farlo proprio con la maglia nerazzurra.