Gennaio 31, 2023

Euro Cup: la stanchezza della nazionale polacca a Londra

1 min read

La squadra di Gran Canaria, che ha due rappresentanti polacchi nel suo roster, era molto stanca nella partita di Euro Cup di basket a Londra. Entrambe le squadre hanno totalizzato appena 117 punti.

Granca ha sconfitto i Lions locali per 60:57, anche se ha realizzato solo nove punti nel quarto quarto e ha colpito appena il 32% dei suoi tiri da gioco per tutta la partita. Lo spettacolo, però, non era all’attacco e gli ospiti sono riusciti ad avere la meglio. Ed è improbabile che si lamentino, perché la vecchia verità sportiva dice che una brutta vittoria è meglio di una bella sconfitta.

Del duo di giocatori nazionali polacchi è rimasto più a lungo sul parquet A.J. Slaughter, che ha realizzato 10 punti in 26 minuti (ma con un’efficienza di gioco di solo 4/14). Aleksander Balcerowski questa volta ha giocato appena 8 minuti senza segnare, una delle sue apparizioni più brevi della stagione.

Gran Canaria, con un bilancio di 10-2, rimane in testa al Gruppo B di Euro Cup a 10 squadre. Ha già due vittorie di vantaggio sui secondi classificati.

Lo Slask Wrocław, ultimo classificato, giocherà la sua partita del 12° turno mercoledì 25 gennaio contro il Veolia Towers Hamburg. Si tratta di uno scontro chiave nel contesto della lotta per gli 1/8 di finale. Otto squadre si qualificheranno per la finale, con le Torri attualmente all’ottavo posto.

More Stories