Giugno 21, 2024

Hanfmann Sconfigge Murray e Si Prepara per Djokovic a Ginevra

2 min read

Dopo una pausa causata dalla pioggia di lunedì sera, Yannick Hanfmann ha perso poco tempo nel concludere la vittoria contro l’ex numero uno del mondo Andy Murray martedì al Gonet Geneva Open.

Rientrando in campo con un vantaggio di 7-5, 4-1 nel match di primo turno contro Murray, il tedesco di 32 anni ha mantenuto il servizio due volte per completare una vittoria per 7-5, 6-2. Hanfmann non ha affrontato nemmeno un break point durante il suo trionfo di un’ora e 43 minuti, il decimo a livello di tour di quest’anno.

Ad aspettare Hanfmann, numero 85 del mondo, al secondo turno a Ginevra, c’è l’attuale numero 1 della classifica ATP, Novak Djokovic. Sarà il primo incontro tra i due nel circuito Lexus ATP Head2Head, entrambi alla loro prima partecipazione a Ginevra quest’anno.

Sempre martedì, Denis Shapovalov ha prodotto una straordinaria rimonta per raggiungere il secondo turno in un torneo dove è arrivato in finale nel 2021. Il canadese ha vinto 12 dei 13 giochi da uno svantaggio di 1-4 per trionfare 7-5, 6-0 contro Federico Coria. Il prossimo avversario dell’ex numero 10 del mondo sarà il sesto favorito Tallon Griekspoor, che ha vinto 6-4, 1-6, 6-3 contro Christopher Eubanks durante la sessione serale di mercoledì.

Nicolas Moreno De Alboran ha avanzato anche lui martedì in Svizzera. L’americano ha superato David Goffin 6-2, 6-1 per la quarta vittoria nel tour della sua carriera. Il 26enne affronterà Tomas Machac nel secondo turno, dopo che il ceco ha battuto l’ottava testa di serie Jack Draper 7-6(6), 6-1. Machac ha salvato tutti e quattro i break point che ha affrontato nel suo trionfo di un’ora e 47 minuti, secondo Infosys ATP Stats.

La giovane stella del #NextGenATP Alex Michelsen ha ottenuto la sua seconda vittoria a livello di tour sulla terra battuta battendo il connazionale Aleksandar Kovacevic 3-6, 6-3, 6-4. Il 19enne Michelsen affronterà un altro americano al secondo turno, il terzo favorito Taylor Fritz.