Aprile 20, 2024

I tifosi dello United criticati: “Non volete che il vostro club torni indietro…”

1 min read

Simon Jordan ha parlato della possibilità che i Red Devils vengano acquistati da un consorzio del Qatar.

Il Manchester United potrebbe essere acquistato da un consorzio del Qatar, una possibilità che ha entusiasmato i tifosi dei Red Devils negli ultimi giorni. L’entusiasmo, tuttavia, non convince Simon Jordan, che ha lanciato critiche in direzione dei sostenitori dello United.

L’ex proprietario del Crystal Palace e attuale commentatore di TalkSport ha analizzato la possibilità che il Man. Lo United diventa di proprietà del Qatar.

“I tifosi non potranno mai più tirare in ballo i proprietari del Manchester City e del Newcastle. Se il ricco consorzio mediorientale acquisterà il club, non potranno più parlarne. C’è dell’ironia in tutto questo, non è vero: “Rivogliamo il nostro club”. No, non è vero”, ha esordito rispondendo a TalkSport.

L’inglese ha continuato a criticare i tifosi del Manchester United.

“Non vuoi che il tuo club torni indietro, vuoi solo che qualcuno entri dalla porta e ti dia quello che vuoi. Non è un buon modo per recuperare un club. Capiamo che lo sport è un business, ma quando gli Stati sono proprietari di squadre di calcio, smette di essere un business. È un’altra cosa. Non si tratta di una politica di investimento, ma di una politica di influenza”, ha aggiunto.

Il Manchester United è ufficialmente in vendita da parte della famiglia Glazer. Oltre al consorzio del Qatar, Sir Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco del Regno Unito, è in corsa per l’acquisto del club.